Come aggiungere una firma elettronica nei moduli Google

  • Profile Image
    a1549878
    Asked on October 26, 2020 at 07:59 AM

    Ciao, sono George. Organizzeremo un evento nella nostra chiesa. È come una scuola estiva in cui i bambini parteciperanno alle attività legate alla chiesa. Dobbiamo ottenere sia le informazioni dei partecipanti che il consenso dei genitori in modo da poter avere un documento che dimostri che i genitori consentono ai loro figli di partecipare a questo evento. Ho un modulo Google per questo, ma non sono riuscito a capire come utilizzare la firma elettronica per i moduli. Puoi dirmi come farlo o se jotform ha la funzione di firma elettronica? Grazie.

  • Profile Image
    Rosa_C
    Answered on October 26, 2020 at 08:55 AM

    Ciao George,

    Google Forms non dispone di una funzione di firma elettronica o di un componente aggiuntivo che lo consenta. Puoi sempre utilizzare JotForm per ricevere firme elettroniche poiché abbiamo una funzionalità incorporata per consentire agli utenti di firmare un modulo e raccoglierlo facilmente. Devi solo aggiungere uno dei nostri widget di firma elettronica nei tuoi moduli.

    Prendersi cura dei bambini è una grande responsabilità e JotForm può aiutarti a gestire questo processo senza intoppi. JotForm ha molti di modelli pronti per l'uso di cui puoi beneficiare, come i moduli per il consenso dei genitori e i moduli di registrazione per i bambini della chiesa. Sebbene tu possa utilizzare questi modelli di modulo o modificarli come preferisci, puoi anche creare un nuovo modulo a seconda di ciò di cui hai bisogno.

    A differenza di Moduli Google, abbiamo widget per firme elettroniche incorporate che consentono agli utenti dei moduli di firmare i tuoi moduli. Puoi creare firme più autentiche e dettagliate tramite il widget Smooth signature. Se disponi di un account su Adobe Sign, puoi anche aggiungere questo widget al modulo e iniziare a utilizzarlo dopo l'autenticazione. Pertanto, non solo puoi risparmiare tempo per ottenere firme dai genitori, ma anche creare un documento totalmente vincolante. Ecco perché pensiamo che JotForm sia la migliore alternativa a Google Forms.

    Per utilizzare uno dei nostri modelli di modulo e raccogliere firme elettroniche, segui questi passaggi;

    1- Vai alla pagina "Modelli di modulo" e trova una categoria correlata. Nel tuo caso si tratterebbe di Moduli per Chiese e Moduli di consenso.

    1603714220_5f96bcac6bf6d_%D0%A1%D0%BE%D1

    2- Seleziona il modulo che desideri utilizzare.

    1603714481_5f96bdb1483e5_%D0%A1%D0%BE%D1

    3- È possibile iniziare a utilizzare facendo clic sul pulsante "Usa modello" situato in alto a destra.

    1603714519_5f96bdd78335b_%D0%A1%D0%BE%D1

    4- Una volta creato e organizzato il modulo, è possibile aggiungere un elemento di firma elettronica al modulo facendo clic su "Aggiungi elemento modulo", selezionando Widget e cercando "Firma". Puoi usare uno di questi widget trascinandolo sul modulo.

    1603714564_5f96be04bc194_%D0%A1%D0%BE%D1

    Resto in contatto per ulteriori informazioni.

    Cordialmente.


    Domande simili:

    Come incorporare un modulo Google

    Come impostare una data di chiusura modulo

    Come aggiungere un modulo nell'email

    Come stampare un modulo Google